Il radicchio biologico e solidale di Campoverde si è aggiudicato il primo premio alla Mostra del Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto – Il fiore che si mangia, tenutasi in città il 12 e 13 dicembre 2015. Una bella soddisfazione ed un riconoscimento meritato per tutti coloro che lavorano a Campoverde e che si impegnano ogni giorno nella produzione di radicchi buoni, genuini e rispettosi dell’ambiente.
Quest’anno la cooperativa Campoverde e l’Atelier della cooperativa L’Incontro hanno aderito all’iniziativa del Comune di Castelfranco Veneto “Natale sotto le mura”. Promosso dall’Assessorato all’Ecologia, Ambiente, Commercio, Terziario e Artigianato al fine di promuovere la città, il mercatino ha aperto le porte il 28 novembre e durerà fino al 6 gennaio 2016 nei giardini pubblici prospicienti le mura del castello (lato nord-est).
La manifestazione registra la partecipazione di 24 realtà del territorio e nasce dall’idea di valorizzare i prodotti della Castellana, dando vita a un luogo di incontro nel centro della città nel periodo delle feste natalizie. Le nostre cooperative venderanno nella
loro casetta di legno prodotti biologici freschi e confezionati di Campoverde, insieme ai bellissimi oggetti artigianali dell’Atelier.
Al nostro stand potrete trovare dal radicchio di Castelfranco alla crema di zucca, dai biscotti caserecci ai colorati giocattoli di legno fatti a mano da chi ogni giorno lavora in Atelier. Molti soci del Consorzio In Concerto hanno dato la loro disponibilità per
aiutare e affiancare i soci delle cooperative interessate per garantire la nostra presenza per tutta la durata del mercatino. E a In questi primi weekend la risposta è stata buona: molte persone si sono avvicinate alla nostra casetta per acquistare i prodotti e per chiedere informazioni sulle attività delle cooperative. Siamo convinti che momenti di scambio con il territorio come questo siano fondamentali per radicarci sempre più nella comunità e contaminarci con le altre realtà produttive della Castellana.