lavoro, fragilità e territorio = ARBEIT

LA COOPERATIVA SOCIALE L’INCONTRO,  IL 3 MAGGIO 2019, ATTRAVERSO IL MONOLOGO TEATRALE “ARBEIT” METTE A FUOCO TEMI ATTUALI E SENSIBILI. NAVIGANDO SULLE SINGOLE SEZIONI QUI SOTTO APPROFONDIRAI:

Arbeit” è una rappresentazione teatrale interpretata da Anna Tringali del Teatro Bresci, vincitrice del premio OFF 2012 Teatro Stabile del Veneto diretto da Alessandro Gassman.

“Arbeit” tratta il tema del lavoro: il lavoro dei giovani, la disoccupazione, il precariato, la crisi. La protagonista è una ragazza come tante, una ragazza semplice, una ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, superando tante difficoltà. La sua storia ci ha ricordato tante delle storie che ogni giorno incontriamo. Sono le storie delle persone di cui ci prendiamo cura.

Questa rappresentazione teatrale, che si svolgerà all’interno di una delle nostre strutture produttive con sede a Vedelago, diventa l’occasione per aprire le porte della nostra cooperativa alla comunità e raccontare di cosa ci occupiamo. Prima e dopo lo spettacolo, infatti, interverranno alcuni responsabili dei servizi de L’Incontro e altri relatori che collaborano con la nostra realtà.

Da anni L’Incontro opera nelle province di Padova e Treviso prendendosi cura di persone con problemi di salute mentale, anziani, persone con disabilità, bambini e ragazzi. Ma il nostro lavoro non sarebbe possibile senza il fondamentale coinvolgimento di tutti gli attori del territorio: le
istituzioni, le associazioni di volontariato, i soci delle cooperative e le loro famiglie. Siamo convinti che solo condividendo la nostra mission riusciremo a costruire una comunità sempre più inclusiva.

Categorie: Notizie