CreAttivamente-mente

Un progetto di inclusione sociale

E’ dedicato al Giorgione il progetto CreAttiva-mente che il Centro Atlantis ha condotto assieme all’Isis Nightingale e che si è concluso proprio in questi giorni. Un progetto di inclusione sociale realizzato da quattro classi della scuola superiore a indirizzo sociale e da venti persone con disabilità del centro Atlantis.

Un omaggio al Giorgione

Le opere realizzate saranno esposte in biblioteca: si tratta di dieci tavolette in legno, che rappresentano il fregio delle arti, e due pannelli photo-boot che permetteranno ai visitatori di assumere le fattezze di Giorgione come è raffigurato nella statua sul fossato di Castelfranco Veneto, affacciandosi al foro del volto. I fori sono due e non uno, perché uno è stata realizzato appositamente per essere fruibile anche per le persone in carrozzina. Ma non è tutto: attraverso un QR code si potranno avere sul proprio smartphone tutte le informazioni sulle opere di Giorgione.

Il progetto è stato incluso nella partecipazione del concorso “In your shoes – Camminiamo insieme per incontrarci”, rivolto alle scuole superiori della Marca, che intende premiare proprio la collaborazione tra studenti e associazioni ed enti attivi nelle aree della disabilità.

Clicca qui per scoprire il Giorgione: CreAttiva-mente

Categorie: Notizie, No profit