Eureka è una cooperativa sociale di tipo B nata nel 1988 a Castelfranco Veneto. Opera nel settore del noleggio e lavaggio industriale di indumenti, divise e biancheria piana. Attualmente è una delle lavanderie industriali più grandi del Nord d’Italia e opera in tutto il Triveneto.

La sua mission è quella di offrire opportunità lavorative a persone in situazione di fragilità all’interno di un contesto professionalizzante e qualificante.

CERTIFICAZIONI

  • Servizio di ritiro, lavaggio, disinfezione, confezionamento, consegna di biancheria piana, divise e vestiario ospiti
  • Fornitura e noleggio biancheria piana e divise
Visualizza le certificazioni di Eureka: 
 

Leggi la politica aziendale di Eureka

Da quest’anno anche la cooperativa Eureka redige il bilancio sociale, uno strumento di informazione e trasparenza al quale sono tenute le imprese sociali ed altri enti di Terzo settore (Ets) per mettere a disposizione degli stakeholder (lavoratori, associati, cittadini, pubbliche amministrazioni, ecc.), secondo modalità definite dalle linee guida, informazioni circa le attività svolte e i risultati sociali raggiunti.

  • Lavaggio e noleggio biancheria piana
  • Lavaggio e noleggio di divise per il personale
  • Lavaggio di indumenti degli ospiti di strutture sociosanitarie
  • Gestione del servizio di guardaroba presso il cliente
  • Personalizzazione dei capi noleggiati con il logo della struttura del cliente

Eureka si è servita di tecnologie all’avanguardia per garantire il miglior processo possibile: dalla presa in carico, al trasporto, al lavaggio, alla restituzione dei capi al cliente. Questo garantisce ai clienti un servizio affidabile e consente l’occupabilità di persone con fragilità del territorio.

Eureka segue l’organizzazione produttiva Lean che identifica una filosofia industriale ispirata al Toyota Production System, che mira a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli.

I principi Lean:

  1. Eliminare lo spreco:– specificare precisamente il valore dalla prospettiva del cliente finale– identificare chiaramente il processo che consegna valore al cliente (cosiddetto value stream), ed eliminare le fasi che non aggiungono valore.
  2. Produrre le rimanenti fasi che aggiungono valore in un flusso senza interruzione, organizzando le interfacce tra differenti fasi:- perseguire la perfezione tramite continui miglioramenti– riunioni periodiche ed analisi continue sui punti critici produttivi.

Via per Salvatronda 27/A,

Castelfranco Veneto (TV)

Tel 0423 722031

Fax 0423 493612

http://www.lavanderiaeureka.it

Via per Salvatronda 27/A,

Castelfranco Veneto (TV)

Tel 0423 722031

Fax 0423 493612

http://www.lavanderiaeureka.it