Tempo d’estate, tempo per imparare!
Una vacanza studio dove poter imparare l’inglese divertendosi, un’occasione per rendere il tempo dell’estate ricco e interessante: tutto questo è possibile grazie ai CITY CAMPS che anche tornano a Vedelago dal 16 al 27 luglio.
I promotori
I City Camps sono la vacanza studio in inglese promossi da ACLE e L’Incontro Cooperativa Sociale. Offrono ai giovani un’ efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.
ACLE Associazione non a scopo di lucro che prevede nel suo statuto la promozione l’apprendimento delle lingue straniere attraverso metodologie innovative e dell’interculturalità tra i giovani, si avvale di formatori ed esperti madrelingua provenienti in gran parte dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Ha improntato la ricerca e i progetti sulle più recenti scoperte della neurolinguistica, della glottodidattica e della pedagogia umanistica (Le Doux, Greenspan, Gardner, Goleman, Damasio, Titone, Hasher) che sostengono l’insegnamento e l’acquisizione della lingua attraverso un approccio dinamico e affettivo.
L’INCONTRO è una cooperativa sociale che opera nella Castellana e che si prende cura di bambini e ragazzi, persone con disabilità e in situazione di fragilità, anziani.
L’iniziativa è patrocinata dall’Unione dei Comuni della “Marca Occidentale”.
Info e iscrizioni: r.bandiera@consorzioinconcerto