CITY CAMPS A VEDELAGO – ISCRIZIONI APERTE

Tornano a Vedelago dal 17 al 28 luglio i City Camps promossi da ACLE e L’Incontro Coopertativa sociale.


I City Camps sono la vacanza studio in inglese nella propria scuola o nella propria città. Offrono ai giovani un’ efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

ACLE Associazione non a scopo di lucro che prevede nel suo statuto la promozione l’apprendimento delle lingue straniere attraverso metodologie innovative e dell’interculturalità tra i giovani, si avvale di formatori ed esperti madrelingua provenienti in gran parte dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Ha improntato la ricerca e i progetti sulle più recenti scoperte della neurolinguistica, della glottodidattica e della pedagogia umanistica (Le Doux, Greenspan, Gardner, Goleman, Damasio, Titone, Hasher) che sostengono l’insegnamento e l’acquisizione della lingua attraverso un approccio dinamico e affettivo.

Anche giovani studenti della scuola secondaria di II grado del territorio avranno la possibilità di mettersi in gioco e affiancare i Trainee Tutors durante le attività. Al termine dell’esperienza riceveranno un certificato di partecipazione valido per l’acquizione di crediti formativi scolastici.

L’iniziativa è patrocinata dall’Unione dei Comuni della “Marca Occidentale”.

Info e iscrizioni: r.bandiera@consorzioinconcerto.it+39 329 6712854

Categorie: Notizie, Eventi